Sicomoro

  • Post Author:
  • Post Category:Notizie

Carissimi, rieccomi a voi in questi giorni particolari di quarantena e di preoccupazione. Ma la speranza cristiana nel Cristo risorto ci invita ad alzare lo sguardo.

Lo scorrere sempre uguale dei giorni mi ha fatto totalmente perdere di vista il fatto che oggi sarebbe stata la data del Sicomoro (in realtà pensavo la prossima…). Essendo nel tempo pasquale ho pensato di proporre ogni domenica una meditazione sulle apparizioni del risorto.

So che molti mi stanno seguendo sui vari webinar, se ritenete opportuno ci “vediamo” domenica prossima dove mediteremo l’apparizione di Gesù sul lago di Tiberiade.

Vi potete prenotare sul sito www.passaparola.org. Per quanto riguarda il nostro cammino sul vangelo di Matteo a questo punto ci restano due incontri: la morte di Gesù e la resurrezione. Penso di farli appena finito il tempo pasquale. Nella speranza, chissà quando, di vederci di persona al Sicomoro.

Confido, per l’autunno, dal vero o in streaming di iniziare un nuovo percorso non con Luca ma con Giovanni. Vi ricordo che tutti i giorni alle 15 (ma è anche registrato) sui miei profili Facebook e sul mio canale Youtube faccio una piccola rubrica quotidiana per tenerci in contatto. La Chiesa è viva e siamo noi.

Vi abbraccio forte, restiamo uniti.

Paolo