Report anno 2012

Relazione sull’attività 2012

Cari soci di Zaccheo,

ecco una mia breve relazione per darvi conto dell’attività 2012.

Eccone un breve riassunto.

Abbiamo organizzato:

  • 36 serate in cui abbiamo radunato oltre 6000 persone;
  • quattro fine-settimana (Albino, Vicoforte e Castellania) che hanno raccolto 180 persone;
  • l’inziaitiva messia del Sicomoro con una presenza oscillante fra 50 e 70 persone a domenica
  • un pellegrinaggi in Israele e un viaggio in Germania e uno in Francia cui hanno partecipato complessivamente 120 persone.
  • Il sito tiraccontolaparola.it ha avuto circa 180mila pagine viste, ogni settimana spediamo oltre 14mila mail;
  • il blog paolocurtaz.it ha avuto circa 140mila pagine visitate;
  • il canale youtube ha avuto 284mila caricamenti.
  • Sono presente ora su fb e twitter

I costi di questa attività sono soprattutto di rimborso spese al sottoscritto per gli spostamenti. L’associazione mi rimborsa i viaggi (auto/treno/aereo), gli affitti delle sale se gli eventi sono organizzati da noi, eventuali pernottamenti in albergo, parcheggi. Per le conferenze e i ritiri l’associazione ha speso circa 7.900 euro che, divisi per 6000 presenze, fa un costo/procapite di 1,30 €. Decisamente economico!

Le uniche altre spese sono per il mantenimento dei siti (circa 2400 euro all’anno) e le spese di segreteria e di banca (piuttosto onerose visto che facciamo tutto on-line e facciamo molti bonifici all’estero) e alcune spese legate all’attività online (videocamera nuova e microfoni).

Da dove arrivano questi soldi? Dalle vostre iscrizioni, da offerte via internet e da offerte a mano durante le serate.

Da quest’anno, come sapete, abbiamo deciso di riservare tutte le attività ai soli iscritti per evitare contestazioni fiscali. Perciò abbiamo abbassato la quota di iscrizione a 5 € mantenendo intatta la possibilità di iscriversi con 20, 50 o 100 per i super-sostenitori. Siamo in attesa di ricevere oltre 3000 euro del 5×1000 a noi assegnatoci.

Voglio ringraziare i tanti che credono in questo progetto e che mi onorano della loro amicizia: chi si occupa dei conti, dei siti, delle segreterie varie. In particolare: Luciano e Luisa per la segreteria Zaccheo, Laura per il sito trlp, Silvio e Vera per il blog, Francesco e Matteo per i pellegrinaggi e ritiri, e tutti gli altri!

Una lode al Signore per quanti ho incontrato in quest’anno di attività pastorale, all’accoglienza ricevuta, all’esperienza vissuta.

Conto Zaccheo:
Banca Valdostana di Credito Cooperativo
Iban : IT49O0858736440000020112195

Lascia un commento

Chiudi il menu